Passa ai contenuti principali

News Estive: ICAROS Desktop - Aros


Una nuova versione di Icaros Desktop è pronta per il download. Ci sono grandi novità questa volta: prima di tutto, è stato incluso il remake di Turrican Hurrican, un incredibile sparatutto e platform che fa uso pesante dell'accelerazione hardware, ma che è incredibilmente giocabile anche su netbook di bassa potenza. L'unico requisito è una GPU supportata dall'implementazione di Gallium 3D.

Ora è presente un word processor, una database e un foglio di calcolo, tuttavia, la situazione generale dovrebbe essere migliorata.  L'ultima novità - ma non meno importante - è che ora si possono eseguire le applicazioni classiche anche utilizzando la porta M68K di AROS all'interno di Janus-UAE e AmiBridge. Grazie a Olaf Schönweiß, abbiamo molte librerie, utility da riga di comando e alcune applicazioni (che aumenteranno in futuro.. 

L'integrazione M68K è ancora molto giovane e non ancora pienamente utilizzabile: "right-click menu" non sempre funziona (bisogna disattivare la modalità di sincronizzazione del mouse o la coerenza, quando succede, per ovviare a questo), potrebbe migliorare la velocità, e il caricamento della macchina virtuale Amiga che richiede molto tempo. Per le persone che hanno realmente bisogno applicazioni classiche che continuano a preferire 


l'integrazione Amiga Forever, come in passato, questa opzione è stata ovviamente mantenuta, è più veloce e ancora più affidabile. 




New from Icaros Desktop 1.4.2

- Wanderer backdrop option now works
- updated system files from July 16th, 2012
- updated development stuff
- added AMOS Pro for AROS (running in emulation)
- added XAMOS AMOS interpreter for AROS
- fixed LoView and updated to version 2.51
- added M68K applications support (initial)
  + Amiga™ ROMs and OS not required anymore for legacy apps
  + M68K applications run in coherency mode
  + shared settings for locale, input, fonts, etc
  + shared clipboard and filesystems
- improved FAT handler
- improved GMA graphics 3D driver
- added Wazp3D preferences program to Prefs
- added Cinnamon Writer word-processor
- added Ignition (68k) spreadsheet application
- updated Annotate to latest release
- updated LodePaint to latest release
- added PForth to development languages
- zipped documentation and sources to save space
- added Oricutron Oric-1 emulator
- added zBoy Game Boy emulator
- added Unarc to file managers
- added game Hurrican (remake of Turrican - needs acceleration)
- updated MegaMario
  + does not need HW acceleration anymore
  + 24/32bit resolutions handled correctly 
- updated Duke Nukem 3D to latest release
- updated MP3Player to latest release
- added new themes for windows decoration
- updated Services preference program
- updated cbmbasic to latest release
- added nrg2iso conversion command
- added neopop Neo Geo Pocket emulator

Commenti

Post popolari in questo blog

Colossus

Colossus " Colossus fu il primo elaboratore elettronico al mondo: fu realizzato in Gran Bretagna nel 1943, alla fine della seconda guerra mondiale, dall’intuizione del Dott. Thomas Flowers. Operativo dal 1944 a Bletchley Park, sostituì Heath Robinson, un macchinario più semplice, nel decifrare le comunicazioni criptate della Germania nazista. Entro la fine del conflitto furono costruiti dieci esemplari di Colossus, un “gigante” da 1.600 valvole termoioniche. Il Dott. Flowers aveva concepito il progetto prima della guerra, però il centro di ricerca britannico non era convinto che fosse davvero realizzabile: la tenacia dell’ingegnere, alla lunga, s’è rivelata determinante. " Citazione - Tratta da:   http://www.downloadblog.it/post/16765/colossus-il-primo-elaboratore-elettronico-a-essere-stato-realizzato

EDVAC

EDVAC (Electronic Discrete Variable Automatic Computer) L' E lectronic D iscrete V ariable A utomatic C omputer ( EDVAC ) è uno dei primi computer elettronici digitali della storia, uno dei primi computer della storia basato sull'architettura di Von Neumann e uno dei primi computer a programma memorizzato della storia. L' ENIAC era veloce, ma disponeva di pochissimo spazio di archiviazione . Inoltre, per la programmazione doveva essere ricablato , un'operazione che richiedeva da poche ore a giorni interi; era, inoltre, poco affidabile, a causa delle molte valvole tubolari utilizzate, che richiedevano, tra l'altro, moltissima energia e molto spazio per funzionare e generavano molto calore. Il che faceva lievitare costi di gestione.

Storia e Caratteristiche delle Reti (1)

Un Mainframe Le origini L’era delle reti di calcolatori ha inizio intorno ai primi anni ’60, ed esattamente quando vennero prodotti i primi esemplari di mainframe , degli elaboratori che, per l’epoca, erano considerati velocissimi anche se decisamente grandi. complessi e costosi. Le dimensioni di queste macchine erano ragguardevoli: un mainframe occupava quasi sempre una o più stanze. L’elaborazione avveniva all’interno della struttura principale ed era esclusivamente di tipo batch . I calcoli venivano eseguiti rispettando sequenze di istruzioni predefinite che venivano memorizzate su schede perforate senza nessuna interazione tra utente e macchina .